ASCOFARVE, Associazione Nazionale Distributori Medicinali Veterinari, è l’organo ufficiale di rappresentanza dei distributori intermedi di farmaci veterinari e di prodotti per il benessere e la cura degli animali in Italia.

Fondata a Bologna nel 1967, l’Associazione rappresenta un punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della distribuzione intermedia veterinaria per le Istituzioni, per le Aziende, per i Veterinari e per gli altri Operatori del settore.

 

Con sede principale a Roma, ASCOFARVE oggi rappresenta più di 60 aziende per un totale di 90 unità farma-distributrici distribuite su tutto il territorio nazionale. Nel loro insieme, le aziende associate ASCOFARVE costituiscono un anello fondamentale della catena distributiva, sostenendo circa il 60% del totale del mercato veterinario Italia.

 

Esclusa ogni finalità di lucro, da più di 45 anni ASCOFARVE provvede alla tutela delle aziende associate e persegue la valorizzazione del ruolo sociale ed economico della distribuzione intermedia farmaceutica veterinaria.

Interlocutore presso le autorità istituzionali e politiche, ASCOFARVE presta la propria collaborazione ad iniziative e provvedimenti riguardanti la regolamentazione dell’esercizio dell’attività del grossista e si si propone di promuovere il progresso normativo e la semplificazione nella regolamentazione dell’attività del grossista.

 

ASCOFARVE è molto attenta al profondo legame che esiste tra la salute animale, la sanità dei prodotti da essi derivati e la salute dell’uomo. Per questo promuove una distribuzione responsabile del farmaco veterinario, la lotta alla contraffazione e la collaborazione tra le diverse categorie professionali, con un approccio integrato di tipo “One Health”, sempre nel rispetto dei ruoli e delle competenze.

 

Statuto (pdf)
Regolamento interno (pdf)


Diventa Associato

Richiedici in pochi semplici click come associare la Tua Azienda