Le aziende ASCOFARVE assicurano la fornitura capillare di medicinali veterinari specifici e di altri prodotti per la cura e il benessere degli animali a farmacie, parafarmacie ed altri esercizi commerciali specializzati, nonché direttamente a veterinari, allevatori e altri professionisti della salute animale.

 

Questo canale altamente specializzato è oggi in grado di rispondere in maniera tempestiva ed adeguata alla domanda da parte dei successivi operatori, gestendo oltre 5.000 referenze di specialità medicinali veterinarie e 1.700 referenze di altri prodotti quali parafarmaci e mangimi complementari.

 

I grossisti del farmaco veterinario rappresentano inoltre uno snodo strategico per garantire un sistema efficace di tracciabilità e un sistema di ritiro rapido dal mercato in caso di necessità. In questo passaggio, vengono registrati tutti i dati necessari per risalire al restante percorso del ciclo di vita del farmaco e per garantire un piano d’emergenza per l’applicazione di qualsiasi azione di ritiro dal mercato.

 

Oltre alla reperibilità e la sicurezza, il grossista fornisce ai propri clienti una serie di servizi ad alto valore aggiunto, quali servizi commerciali, informatici, di formazione ed informazione specifica, consentendogli di soddisfare le esigenze del consumatore finale o dell’utilizzatore professionale nel modo più adeguato.

 

La rete dei grossisti ASCOFARVE riveste pertanto un ruolo di servizio molto importante, garantendo:

• la reperibilità dei farmaci veterinari specifici;
• la tempestività della consegna;
• la corretta conservazione e dispensazione;
• la tracciabilità dei medicinali veterinari.

 


Diventa Associato

Richiedici in pochi semplici click come associare la Tua Azienda