Diventa Associato
Richiedici in pochi semplici click come associare la Tua Azienda
L’EMA-European Medicines Agency ha pubblicato le Linee guida sull’uso del QR – Quick Response code , nell’etichettatura e nel foglietto illustrativo dei medicinali veterinari autorizzati mediante procedura centralizzata, mutuo riconoscimento e procedura decentrata.
Con la diffusione delle nuove tecnologie di comunicazione, sono aumentate le richieste di utilizzo del QR code ,da parte di proprietari o utilizzatori professionali, quale metodo aggiuntivo per l’ottenimento di informazioni su un medicinale veterinario.
Per poter utilizzare il QR code, è necessario presentare apposita richiesta all’autorità competente dello stato membro, anche contestualmente alla domanda di autorizzazione all’immissione in commercio. La procedura e i criteri di accettazione sono leggermente diversi a seconda delle tipologie di informazioni che si vogliono includere nel QR, che possono essere di due tipi:
Se le informazioni che si vogliono ricomprendere nel QR code appartengono ad entrambe le tipologie di cui sopra, i criteri di valutazione usati per l’accettazione delle informazioni aggiuntive si applicano all’intero set di informazioni.
Affinché la richiesta di uso del QR code possa essere accettata, è necessario considerare, tra le altre cose, che:
Linee guida EMA sull’uso del QR Code
Richiedici in pochi semplici click come associare la Tua Azienda