Bruxelles – Science meet parliaments

Si terrà il 6 e 7 febbraio 2019 l’ evento “Science meet Parliaments”, che ha lo scopo di riunire responsabili politici e ricercatori per un evento di due giorni presso il Parlamento Europeo a Bruxelles per discutere del ruolo della scienza nelle politiche del 21 st secolo e come orientarsi nelle possibili soluzioni delle sfide del nostro tempo.

La quarta edizione di “Science meet Parliaments” si concentrerà, tra gli altri, su

  • In che modo l’intelligenza artificiale potrebbe avere un impatto sulle nostre vite
  • Come costruire società resilienti in un mondo turbolento
  • In che modo i valori e le relazioni sociali influenzano il comportamento politico e il processo decisionale

I partecipanti saranno invitati a partecipare a workshop interattivi e giochi di esplorazione dello scenario (i posti potrebbero essere limitati).

L’evento prevede anche il lancio del progetto pilota dell’Unione europea “Science meets Parliaments/Science meets Regions“, che ha lo scopo di incoraggiare la collaborazione tra gli scienziati e i decisori politici nella scelta delle azioni da perseguire a livello locale.

L’evento sarà anche accompagnato dalla mostra “Putting Science at the Heart of European Policy-Making“, che offre il contributo della scienza a fare politiche pubbliche solide e di successo con benefici diretti sulla vita delle persone.

Programma

 

Ultime News