Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona : dal 23 al 26 ottobre 2019

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sono l’unico appuntamento fieristico specializzato in Italia sulla zootecnia e rappresentano lo strumento più efficace per entrare in contatto diretto con le maggiori imprese dell’agroalimentare. La leadership della manifestazione è uno dei fattori che hanno consentito a CremonaFiere di essere riconosciuta “ambasciatore” del Made in Italy nel mondo dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Cremona è al centro del sistema agro-zootecnico più importante d’Europa, nel cuore della Lombardia, regione che esprime primati nelle filiere agrozootecniche:

  • Valore della produzione agroindustriale di 12,3 miliardi di euro (13% del totale italiano)
  • Valore della produzione agricola di 7,55 miliardi di euro (14,1% del dato nazionale)
  • Produzione del 23% dei bovini da latte italiani
  • Produzione del 44% del latte italiano
  • Produzione dell’80% delle carni suine in Italia
  • Superficie media delle aziende agricole di 18,6 ettari (il doppio del resto d’Italia e il 27% in più rispetto al resto d’Europa)

Secondo l’Istat (Report Maggio 2018) l’Italia, con oltre 31.5 miliardi di euro, si conferma al primo posto tra i Paesi Ue per il livello del valore aggiunto agricolo.

SEI MANIFESTAZIONI IN UNA

74° Fiera Internazionale della bovina da latte

Storica manifestazione leader in Italia e protagonista in Europa, accoglie i migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura. Inoltre ospita ogni anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona con oltre 400 campionesse di razza.

23° Rassegna Suinicola di Cremona

L’unico Salone dedicato alla suinicoltura in Italia, nella zona con la più alta concentrazione di allevamenti. Con la sua storia ventennale si è imposto come un stabile punto di riferimento per il settore.

9° ExpoCasearia

Appuntamento focalizzato sulle attrezzature per la trasformazione e sui sistemi di produzione e commercializzazione del latte e derivati (formaggi, ma anche yogurt e gelati).

7° International Poultry Forum

I maggiori specialisti internazionali di avicoltura si confrontano sulle novità tecniche, veterinarie e di mercato.

9° Bioenergy

L’unica manifestazione in Italia sulle energie rinnovabili da fonte agricola: non a caso si svolge nella provincia con il maggior numero di impianti a biogas (circa 150) all’interno dell’unica Manifestazione agro-zootecnica in Italia.

4° Watec Italy

Appuntamento dedicato alle tecnologie per la gestione delle acque (irrigazione, filtrazione e ultrafiltrazione, trattamento delle acque reflue) organizzato in collaborazione con Kenes Exhibitions Ltd.

CONTATTI

CremonaFiere Spa
Piazza Zelioli Lanzini,1
26100 Cremona
Tel: +39.0372.598011
Mail: info@cremonafiere.it
http://www.fierezootecnichecr.it/

Ultime News