ASCOFARVE

Farmacia Cooperativa : come creare valore e competività – Convention Farla

Si terrà a Roma il 10 novembre 2019, presso il Marriott Park Hotel-Roma, la Convention “Farmacia Cooperativa: come creare valore e competività”, organizzato dalla Farla Soc. cooperativa

Al centro, tra gli altri temi, il mercato e-commerce nel settore farmaceutico, il valore del sistema distributivo farmacia-cooperativa, oltre che le novità politiche e legislative e i nuovi percorsi sulla remunerazione.

«Negli ultimi mesi», si legge nella presentazione, «il nostro sistema ha toccato con mano i primi importanti e impattanti esiti dei cambiamenti normativi e di mercato attivati negli anni scorsi. La sfida eÌ quella di mantenere e rafforzare oggi e nei prossimi anni la posizione di professionisti/imprenditori indipendenti, con uno scenario futuro che porterà ulteriori cambiamenti e deregolamentazioni. Una sfida che si può vincere solo con la convinzione che, tutti insieme, i farmacisti debbano proteggere e sviluppare, anche con l’adozione di nuovi modelli e nuove strategie, il proprio sistema distributivo».

Tra gli ospiti ci saranno i rappresentanti della filiera che si confronteranno anche all’interno di una tavola rotonda sugli scenari per la farmacia dal titolo “Nuove leggi, revisione della remunerazione, andamento del settore“, con la partecipazione di Vittorio Contarina, presidente Federfarma Lazio; Marco Cossolo, presidente Federfarma; Emilio Croce, presidente Enpaf; Maurizio Manna, presidente Credifarma; Antonello Mirone, presidente Federfarma Servizi; Roberto Pennacchio, presidente Cooperativa Farla; Gian Carlo Stincarelli, direttore generale Farla.

Tra le relazioni, nel pomeriggio, si segnala un intervento su “Come conquistare la fedeltà del cliente” da parte di Pino Insegno, che si concentrerà sul “coaching sulla gestione del cliente in farmacia”.

A seguire Stincarelli parlerà di “Mercato e-commerce nel settore farmaceutico: opportunità per il sistema farmacia e cooperativa”.

Farla

Ultime News