Patentino Cani – corso a Roma

L’Ordine dei Medici Veterinari di Roma presenta alla stampa il Patentino. Cultura cinofila in continuo sviluppo, ma minacciata da mezze verità.

Sfatare i miti sui cani e fornire i fondamenti del possesso responsabile è l’obiettivo del “Patentino” organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Roma. Il percorso formativo, basato sui dettami ministeriali in materia, sarà presentato in conferenza stampa domani, alle ore 15:00, all’Auditorium “Cosimo Piccinno” del Ministero della Salute.

La conferenza stampa avrà per titolo “Più dannose delle fake news sono le mezze verità”  per sottolineare l’importanza di educare i cittadini non solo sulla normativa, ma anche sulla corretta relazione con il cane nella vita quotidiana.

Il corso per il “patentino” si svolgerà dal 14 al 15 Dicembre presso il Canile Sovrazonale Muratella, a Roma. Destinatari: cittadini già possessori di cani, potenziali proprietari e amanti di una cultura cinofila basata sulle conoscenze dei Medici Veterinari e degli operatori professionali del settore.
Organizzazione in collaborazione con la Asl Roma 3 e la Regione Lazio.

Per info e iscrizioni

Ordine Medici Veterinari Roma

Programma

Scheda di Iscrizione

(fonte Anmvioggi)

Ultime News