Corsi online sulla gestione della farmacia

Lezioni e seminari online, selezionabili in blocco o singolarmente a seconda delle esigenze, registrati e fruibili anche in differita, tutte le volte che l’utente iscritto ne abbia necessità. Dal 26 ottobre iniziano le sessioni formative della Rowa Academy 2020-2021, percorso formulato per accrescere le competenze manageriali nella gestione della propria farmacia. Giunta alla terza edizione, l’Academy è voluta da BD Rowa™, leader globale per la produzione di sistemi di stoccaggio e magazzini automatici per farmacie, ed è coordinata da Pierre Emmanuel Telleri, Ceo del gruppo Healthcare Development, e supervisore del progetto di formazione.

I contenuti dei moduli

Quanto agli argomenti trattati, si parte dalle «logiche per la gestione delle categorie merceologiche della farmacia», alla «gestione dello scaffale nel punto vendita e scaffale digitale», da come «creare una campagna marketing per la farmacia», passando per l’e-commerce, fino a consigli su come motivare il gruppo di lavoro, per arrivare alla «farmacia come health hub della salute e della prevenzione». Il percorso si svilupperà in 16 lezioni online a cadenza bisettimanale, con ultima data di formazione fissata per il 7 giugno 2021. Per ogni modulo formativo «sarà possibile prenotare una sessione di coaching individuale – evidenzia BD Rowa™ – per applicare quanto appreso nel webinar. Ogni farmacista ha obiettivi diversi, esigenze diverse e velocità differenti. Per applicare in maniera efficace quanto appreso e consci dell’importanza di un rapporto personalizzato, mettiamo a disposizione un coaching dedicato per ogni partecipante». In aggiunta a ciò, gli iscritti potranno scegliere tra cinque seminari di un’ora «con esperti fuori settore per comprendere i nuovi trend».

Le modalità di iscrizione

Per reperire ulteriori informazioni e accedere al programma completo è possibile aprire questo collegamento. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione, disponibile a questa pagina, e selezionare i corsi ai quali si è interessati, acquistabili singolarmente o mediante la costruzione di un pacchetto. All’iscrizione seguirà la conferma e il pagamento e infine l’invio dei link a cui partecipare.

(fonte Farmaciavirtuale)

Ultime News