F2F e Animal Welfare: webstreaming della DgSante

Martedì 3 novembre, la Direzione Salute della Commissione Europea (DgSante) trasmette in streaming l’8° meeting della Piattaforma Europea sul Benessere Animale.

L’ottavo incontro della EU Platform on Animal Welfare si tiene martedì 3 novembre in webstreaming. I membri della Piattaforma, organismo creato sotto l’ediga della DgSante (Commissione Europea) discuterà di Farm to Fork Strategy (F2F) e delle priorità della Presidenza tedesca sul benessere degli animali.

Il commissario per la salute e la sicurezza alimentare, Stella Kyriakides, aggiornerà sulle azioni in corso della Commissione nell’ambito della strategia F2F, che ha già ricevuto il benestare unanime dei Ministri europei dell’Agricoltura. L’agenda include presentazioni di rappresentanti della Commissione Europea e della ONG “Compassion in World Farming”, sull’iniziativa “End the Cage Age”.  La Commissione presenterà anche i primi risultati del nuovo sottogruppo sull’etichettatura degli alimenti.  Il lavori includono aggiornamenti sugli equidi e sul contrasto al traffico di animali da compagnia.

Il meeting sarà trasmesso in streaming qui (dalle 09:30 CET).
Agenda dei lavori

Benessere animale in etichetta: la FVE incontra Andrea Gavinelli

Ultime News