Rebasti alla tavola rotonda del DigitalMilanoVetExpo sull’uso in deroga

Nel corso della manifestazione Digital Vet Expo, l’ANMVI propone un incontro dedicato all’uso in deroga nelle terapie medicinali nei pets.

In vista del nuovo Regolamento Europeo sui medicinali veterinari, l’ANMVI promuove un incontro dedicato, nel contesto di Digital VetExpo, la manifestazione on line che riunisce i professionisti e le aziende del settore veterinario.

Sabato 30 gennaio, dalle ore 17:00 si terrà l’incontro Uso in deroga: opportunità o complicazione?” per fare il punto sull’adeguamento del vigente decreto legislativo 193/2006 alle regole europee e in particolare a quelle riguardanti l’uso in deroga, disciplinato dall’articolo 112 del Regolamento 2019/6 (Impiego di medicinali non previsto dai termini dell’autorizzazione all’immissione in commercio in specie animali non destinate alla produzione di alimenti). Sul ricorso alla deroga e alla cosiddetta “cascata” è recentemente intervenuta anche la Legge di Bilancio.

Relatori: Dr. Roberto Rebasti (Presidente Ascofarve), Dr. Marco Melosi (Presidente ANMVI), Arianna Bolla (Presidente AISA), Dr.ssa Carla Bernasconi (Vicepresidente FNOVI). La chat  sarà moderata dal Vicepresidente ANMVI Lamberto Barzon.
E’ stato invitato il Ministero della Salute.

Il quadro regolamentare dei medicinali veterinari entrerà in vigore in tutta Europa dal 28 gennaio 2022. Entro quella data, l’Italia come tutti gli Stati Membri dovrà essersi conformata al nuovo Regolamento.

Come partecipare– Per assistere a tutti gli eventi in programma e  visitare gli stand è necessario effettuare l’accesso.
Possono partecipare le seguenti categorie professionali: medico veterinario; manager di struttura veterinaria; studente di medicina veterinaria; tecnico veterinario; dipendente di azienda del settore/Agente di settore.

La manifestazione è gratuita.

Digital VetExpo – La Veterinaria non si ferma
On line 30-31 Gennaio 2021

Ultime News