Banca dati dell’Unione (UPD) – Informazioni per l’utenza

Banca dati dell’Unione (UPD) – Informazioni per l’utenza

Si informa l’utenza che è in corso da parte delle Autorità nazionali competenti l’aggiornamento dei dati sui medicinali veterinari autorizzati nella Banca dati dell’Unione. Per la registrazione e l’accesso, si invita a fare riferimento alle indicazioni dell’EMA.

In caso di bisogno di supporto tecnico, si invita a contattare il VMP‍-‍Regulation User Support Service di EMA selezionando “Union Product Database”.
E’ disponibile per consultazione anche la versione aggiornata del documento Frequently Asked Questions Union Product Database – Q&As for industry users.

Il medicinale di interesse potrebbe non essere presente nella Banca dati o non essere visibile, qualora un titolare di autorizzazione non fosse stato ancora assegnato come Product Owner a un prodotto specifico nel database.

Le autorità competenti nazionali stanno lavorando per completare questo lavoro il prima possibile.

Avviso per i titolari di autorizzazione all’immissione in commercio

Qualora il medicinale veterinario di interesse non risultasse presente in banca dati e fosse in programma la presentazione di una variazione che non richiede valutazione, si invita a contattare l’Ufficio 4 della DGSAF upd-dgsaf@sanita.it.

Share this post

Leave a Reply

Your email address will not be published.